Rispetto ambientale

Noi di ABEI c’impegniamo a proteggere la natura

 

  • La notte fu nera come l’inchiostro, perché le stelle non potevano penetrare attraverso la polvere per raggiungere la terra e le luci accese nell’interno della casa non arrivavano nemmeno all’aria.  John Steinbeck  (Furore) 
  • Complessivamente la Terra soffre per il degrado del suolo, per la perdita di biodiversità, per l’inquinamento dell’aria, del terreno e dell’acqua per gli effetti dei cambiamenti climatici e deve prevenire e saper gestire futuri pericoli e disastri.
  • La biodiversità contribuisce a regolare il clima, filtra l’aria e l’acqua, crea terreno fertile e mitiga gli effetti dei disastri naturali.
  • Eppure le popolazioni delle diverse specie sono in declino e i tassi d’estinzione in aumento: 42% degli invertebrati terrestri, il 34% di quelli di acqua dolce e il 25% di quelli marini sono a rischio d’estinzione. (tratto da un documento dell’ONU)
  • Segue un elenco non esaustivo delle NOSTRE mancanze:
  • carta gli Italiani stampano in media 32 pagine di documenti ogni giorno… perché non fare fronte retro diventerebbero 16
  • acqua il consumo globale è cresciuto del 600% nell’ultimo secolo, le stime indicano che il 30% dei prelievi d’acqua di tutto il mondo viene sprecato a causa di perdite per un valore di 4 miliardi di dollari cifra che poteva rappresentare l’accesso all’acqua potabile per 147 milioni di persone. Facciamo almeno in modo che i nostri rubinetti non perdano, non lasciamo scorrere l’acqua quando laviamo alimenti e stoviglie.
  • Energia elettrica anche in questo caso abbiamo un consumo mondiale esorbitante, usiamo apparecchi a basso consumo sostituiamo le lampadine con quelle a basso consumo energetico, e non dimentichiamo le luci accese…ecc
  • Immondizia fra poco il mondo sarà un’unica discarica: facciamo la raccolta differenziata non siate pigri ne va della nostra esistenza, il riciclo dei materiali plastici è indispensabile…in Cina ci sono tra 500.000 e 2 milioni di persone che vanno di porta in porta a raccogliere le bottiglie di plastica usate.
  • Spreco alimentare, la brutta bestia, le statistiche ci dicono che il 30-40% del cibo che viene prodotto viene sprecato prima che raggiunga le nostre tavole o in un secondo momento buttato vie perché non consumato, all’anno, in media, vengono sprecate 1,3 miliardi di tonnellate di cibo. In Italia si stima uno spreco a famiglia di 145 chili all’anno, per un totale annuo 2.2 milioni di tonnellate, per un costo complessivo di 8.5 miliardi di euro pari allo 0,6% del PIL Compriamo in maniera intelligente e nelle giuste quantità, e ciò che non si mangia oggi mangiamolo domani, sapete esistono i frigoriferi, Quando andiamo al ristorante quello che non mangiamo portiamolo via (doggy bag) lo mangeremo a casa.

Questo breve excursus dovrebbe essere di monito a tutti in particolare a chi sta a cuore la natura come a noi ABEANI

Grazie per l’attenzione

Dottor Claudio Bargellini

Pineal Healing

5 Nov 2020 Eventi A-Bei

Sono felice di scrivere questo articolo per una mia allieva molto dotata che porterà una nuova tecnica di alto valore e di facile applicazione.

Il lavoro di studio di Ilaria…la colpevole, è stato profondo e accurato e la tecnica scaturita è veramente superba.

Di cosa si tratta lo faccio dire da Lei:

E’ un Trattamento a distanza di riequilibrio energetico che favorisce il benessere fisico ed emotivo della persona che lo riceve.

Sfrutta il canale del 6° chakra, anche detto “Terzo Occhio”, che è strettamente legato alla ghiandola pineale.

Da qui appunto, il nome della tecnica “Pineal Healing” che nella sua attuazione utilizza l’energia del raggio di luce e i benefici delle vibrazioni dei colori.

Corso di 2 incontri + tutoraggio

Grazie dell’attenzione Ilaria Bologna

Corso I want the best

1 Nov 2020 Eventi A-Bei

 

I want the best

Volere il meglio per noi è un atto d’amore che facciamo alla nostra anima, tutti noi abbiamo il diritto anzi di più il dovere di amarci, ma non è facile ci sono sempre, quelli che io chiamo paletti che poi sono credenze, convinzioni ed atro che indeboliscono la nostra autostima ed ecco perché ho deciso di costruire questo corso formativo “I want the best” “Voglio il meglio”.

In questo periodo non proprio bello sembra che tutto ci scappi di mano, sapete perché? È semplice noi vorremo controllare quello che non si può controllare, non possiamo controllare un virus, il nostro governo, non possiamo controllare gli esperti, non possiamo controllare la mente di tutte le persone, ma possiamo controllare la nostra, io vi darò gli strumenti per farlo, semplici ma molto efficaci. Incontri serali di tre ore ciascuno con cadenza settimanale, dove riceverete la parte teorica che metterete in pratica immediatamente.

Per la precisione il corso on-line sarà nel tardo pomeriggio mentre il percorso frontale sarà la sera, visto il numero ristretto ci accorderemo per i giorni più favorevoli a tutti.

Durante il periodo covid saranno on-line successivamente saremo in frontale.

10 incontri con cadenza settimanale

1 analisi transazionale

2 comunicazione efficace interna ed esterna

3 comunicazione persuasiva  interna ed esterna

4 controllo dell’inconscio

5 escapologia mentale

6 parlare in pubblico

7 convinzioni invalidanti

8 credenze depotenzianti

9 Linguaggio del corpo

10 conflitti

11 kinesiologia emozionale

Per coloro che si iscriveranno al percorso on-line ci sarà la possibilità di riseguire il corso frontale alla metà del costo iniziale.

Una vecchia pubblicità diceva “Me lo merito io?” e voi lo meritate? La frase dovrebbe essere “LO MERITO IO!”

Data la natura degli argomenti trattati il numero max di partecipanti sarà di dieci in modo da poter interagire con tutti.

Per saperne di più chiamate il 3519787060.

Vi aspetto e grazie dell’attenzione.

Dottor Claudio Bargellini Trainer certificato

 

Un momento difficile

10 Apr 2020 Eventi A-Bei 1

In queste settimane noi di Abei ci siamo organizzati e dopo i primi giorni di difficoltà abbiamo costruito una piattaforma per i nostri allievi, e abbiamo immediatamente riattivato il percorso formativo con la soddisfazione nostra e dei nostri allievi.

Come si dice dalle nostre parti (ABEI) per ogni problema c’è sempre una soluzione perché il problema porta con se delle opportunità.

in questi lunghi giorni di quarantena abbiamo a nostra disposizione molto tempo, come non l’abbiamo mai avuto e allora perché non usarlo per la formazione? Noi che scriviamo ci stiamo anche aggiornando seguendo corsi on-line ed è anche per questo che proponiamo anche a chi non è ABEI di seguirci, l’accesso alle lezioni potrà essere aperto su richiesta degli interessati.

Ci hanno fermato ma noi non ci fermiamo perché ci formiamo!

Ogni cosa ha un inizio e una fine, ma quando sarà la fine di questo incubo, noi saremo pronti per partire con nuove conoscenze e con nuovo vigore, noi di ABEI siamo diversi!

Il vostro direttore

dottor Claudio Bargellini

ABEI Scuola Superiore di Naturopatia ha compiuto 15 anni

21 Feb 2020 Eventi A-Bei 69

 

Un grande ringraziamento a tutti gli ospiti che il 14 febbraio 2020 hanno partecipato alla nostra festa

E’ stato veramente stupendo rivedere i vecchi allievi, anche venuti da lontano, insieme ai nuovi che dal canto loro hanno contribuito alla preparazione dell’evento.

Abbiamo compreso che questa è una formula vincente al fine di scambiare esperienze e percorsi di vita e pertanto ripeteremo questa esperienza.

Grazie a tutti

Claudio Bargellini

Servizio consulenze benessere

Dietro innumerevoli richieste il nostro staff ha ripreso attività di consulenza.

Abbaiamo accorpato diversi professionisti certificati al fine di dare servizi di alta qualità di seguito un elenco non esaustivo delle pratiche applicate, per tutto quanto non esposto qui di seguito si prega di contattare la nostra segreteria al numero 3515809400

  • consulenze naturopatiche

  • consulenze con il nostro Mental coach

  • regressioni karmiche

  • consulenze nutrizionali e test intolleranze sul DNA

  • consulenze erboristiche

  • consulenze Feng shui

  • trattamenti energetici quali: riflessologia plantare, Reiki e karuna Reiki (operatore Master), massaggio riequilibrante,  trattamenti di cromopuntura auricolare.

  • Apri una porta sul benessere

Naturalia 2018

9 Ott 2018 Eventi A-Bei

Per la decima volta noi di ABEI ci siamo come espositori e come sponsor nel nostro padiglione ci saranno consulenze e terapie e tutto il nostro staff a disposizione per ogni tipo di informazione inerente alla nostra Scuola.

Spazi più grandi, 100 espositori, conferenze, workshop e tanti interessanti argomenti per il nostro benessere psico-fisico.

1 2

Search

+
Per informazioni WhatsApp
Send via WhatsApp